Corsi BLSD per laici (Associazioni sportive, centri sportivi, scuole, privati, aziende, centri commerciali, teatri ecc.)

Corsi BLSD programmati:

Mercoledì 16 Agosto 2023 ore 20,00.

Il corso si svolgerà presso la sede della Misericordia di Pontremoli in via P. Cocchi n. 10.

Atre date sono da concordare con i richiedenti.

—-oooo—-

Si informa che questa  Associazione organizza corsi B.L.S.D. ( Basic Life Support and Defibrillation), rivolti agli addetti designati al primo soccorso ed all’utilizzo del defibrillatore (DAE), sia nelle attività in cui la presenza di questa apparecchiatura è obbligatoria (tutte le Associazioni e centri sportivi), sia ove l’obbligo non è vigente (privati, scuole, centri commerciali, hotel, aziende, teatri, etc.).

Il corso si prefigge di fornire le nozioni e le competenze per la valutazione di soggetti con funzioni vitali compromesse e per l’applicazione delle opportune manovre di supporto vitale e defibrillazione.

Il corso ha durata di 4 ore e sarà svolto da Formatori di Federazione Regionale delle Misericordie Toscane e Istruttori IRC. (Italian Resuscitation Council)

Modalità e temi della formazione sono definiti dal D.M. 24/04/2013, dalle Linee Guida IRC e dalla L.R. Toscana n. 83/2019.

Al termine del corso sarà rilasciato attestato di abilitazione valido agli effetti di Legge.

Qualsiasi informazione relativa a quanto sopra potrà essere richiesta presso le sede della Ns. Associazione o tramite contatto telefonico ai n. 333 4196789